Tanto per il Meazza quanto per l'Ippodromo causa il "Coronavirus" che imperversa e la"Segretezza" degli incontri tra le parti, si hanno poche novità.
Riguardo la questione Snaitech da qualche giorno "Bocche completamente Chiuse", più che altro per questioni di riservatezza imposte dalla stessa Snaitech.
In attesa di novità sul famoso contratto da sottoporre agli operatori, non si sa se in versione riveduta o corretta oppure no, è cominciato il processo di avvicinamento ed il percorso comune di dialogo da intraprendere.
Nel pomeriggio di lunedì si è svolto un primo sopralluogo ufficiale del Mipaaf delle piste da corsa di San Siro in vista della riapertura.
Presenti sul posto anche una rappresentanza di allenatori quali Alduino Botti, Cristiano Fais, Fernando Iovine, Vittorio Oriani, i fantini Sergio Urru ed Alessio Pollioni, la veterinaria Alessandra Vigliani mentre per il Mipaaf era presente il Commissario Elio Rocco e un veterinario.
Per la Società c'erano Fabrizio Procino, Fabio Mari e l'agronomo incaricato della cura delle piste, in seguito al quale è stato redatto un verbale. Alla fine dell'ispezione non è apparso nulla di preoccupante ma solo interventi standard alla manutenzione ordinaria della pista che risente anche della siccità del periodo. Sono previste piogge nei prossimi giorni che aiuteranno la pista a riprendere vigore.
A pochi giorni dall'inizio delle corse sono previsti altri sopralluoghi, mentre a breve è prevista ispezione della pista di allenamento.
Qui il link al nostro sondaggio per salvare San Siro dall' ABBATTIMENTO: "IL MEAZZA LO VUOI RISTRUTTURARE OD ABBATTERE ?"
Milano 29/02/2020
La Redazione
Thank you for rating this article.