Milano 08 Maggio 2020-05-08
Il Corona Virus mette il Turbo al progetto del Nuovo Stadio di San Siro
Anticipati dal TG3 Regionale della Lombardia delle 19:30 (07 Maggio) tutte le principali fonti giornalistiche escono oggi, a caratteri cubitali che l’accordo sul nuovo Stadio in sostanza è fatto ed è possibile avviare un progetto da oltre un Miliardo di Euro a Milano. All’unisono dicono: “Un'opera che genererebbe migliaia di posti di lavoro e rappresenterebbe un'opportunità di rilancio per la città e per il sistema calcio italiano”.
Qui di seguito lo stralcio del TG3 Regionale del 07 Maggio delle 19:30
I Club vogliono costruire per 180.000 MQ modificando l’indice del PGT da 0,35 a 0,63.
Al momento come dichiarato dal Capogruppo PD in giunta Filippo Barbieris: “Gli indici volumetrici sono ancora troppo alti, sul resto si può ancora lavorare per migliorare, quest’aspetto deve essere cambiato”, gli risponde il Capogruppo di Forza Italia Fabrizio de Pasquale “Per Forza Italia la priorità deve essere aiutare il commercio in crisi e naturalmente aiutare le famiglie in difficoltà; il comune dovrà adesso verificare che lo stadio sia progettato secondo le nuove esigenze”.
Insomma sulle volumetrie l’accordo finale ancora non c’è ma sullo stimolo della “Ripartenza” tutto passa in secondo piano.
Ovviamente non si parla di “Inquinamento da polveri sottili”, di “Aumento dello spreco del Suolo” di “Impianto troppo a ridosso della zona residenziale di via Tesio (30-50 m) e di “Ristrutturazione dell’ attuale”
Vedi articoli:
- San Siro Nuovo Stadio: L'abbattimento del Meazza causerà un inquinamento di polveri sottili devastante
- San Siro Nuovo Stadio: I cittadini del quartiere San Siro mettono nel mirino Inter e Milan
Milano 08 Maggio 2020
La Redazione
Thank you for rating this article.