duemila

 

C'eravamo dati un' obiettivo non facile da raggiungere: 2000 voti reali. Con un pò di fatica ci siamo riusciti.

Nel particolare questa mattina 22 Giugno il Sondaggio: IL MEAZZA LO VUOI RISTRUTTURARE OD ABBATTERE ha raggiunto quota 2005 voti (in crescita).

Le preferenze dei cittadini sono così distribuite:

Votanti che lo vogliono RISTRUTTURARE sono 1907, pari al 95%.
Votanti che lo vogliono ABBATTERE sono 98, pari al 5%.

GRAFICO RELATIVO AL GIORNO 22 GIUGNO

grafico

La partita secondo noi è ancora lunga e in molti sono convinti che la pronuncia al definitivo sì alla rottamazione sarà il Consiglio comunale che verrà con le elezioni della primavera prossima.

Dopo di che inizierà un periodo di disagio per il quartiere a causa dell'inquinamento sia per l'abbattimento dello stadio, sia per la costruzione delle nuove cubature e sempre in quell'anno gli abitanti della zona via Tesio godranno della  vista dell'immensa impalcatura  che copre il nuovo  stadio in costruzione a pochi metri dalle loro case, incombendo e sovrastando tutte le palazzine.


Ma oggi, che tutto questo si potrebbe ancora  evitare con un più oculato e meno dispendioso progetto di  rivisitazione del Meazza, la popolazione Milanese sembra rassegnata,  poco consapevole di quello che la aspetta, incerta quale sia la scelta migliore.

Purtroppo quando tutti questi disagi saranno in essere, nulla si potrà più cambiare.
La colpa sarà addossata alla classe politica e a quella imprenditoriale, che ne hanno una grossa parte, ma sicuramente nessuna farà un “mea culpa”, nessuna ricorderà che quando queste scelte sono state fatte, il disinteresse di molti ha contribuito a questo stato di cose. 
Sarà solo il tempo del rimpianto di quello che si sarebbe potuto fare, ma che interessi e rassegnazione hanno reso non fattibile.

Sarà più comodo scaricare responsabilità e sensi di colpa sugli altri che ammettere la propria ignavia/pigrizia/indifferenza.  Noi continueremo a opporci democraticamente a questo progetto di mera speculazione edilizia cercando di informare la cittadinanza sulle mosse degli attori in campo.

Nell' occasione e visto il periodo feriale post-covid abbiamo l'esigenza di aumentare il numero dei Redattori del sito, a questo fine chiediamo a chi possiede voglia e passione di proporsi come Redattore per articoli e/o interventi da pubblicare sul sito. Stiamo ovviamente parlando di volontariato dettato dalla consapevolezza del proprio dovere di appartenenza.

Per ogni tipo di contatto potete mandare una mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o direttamente da Home --> Contatti

Milano 22 Giugno 2020

La Redazione

Vota Il tuo GRADIMENTO da 1 a 5
5.00 of 5 - 1 votes
Thank you for rating this article.
San Siro, Ristrutturazione o Abbattimento, Il nostro SONDAGGIO ha superato i 2000 voti - 5.0 out of 5 based on 1 vote