MANIFESTAZIONE MARTEDÌ 14 LUGLIO, ORE 18, SOTTO PALAZZO MARINO
Il Comitato di Coordinamento San Siro organizza una manifestazione per sollecitare l’attenzione circa la terribile speculazione e cementificazione in programma a San Siro: lo stadio è solo una scusa.
E’ un "Cavallo di Troia" che nasconde in realtà la costruzione di 3 grattacieli, un centro commerciale, un centro congressi, un multisala e un hotel.
Vedi anche nostro articolo: San Siro Nuovo Stadio: Un giro d' interessi economici gigantesco dietro la costruzione del Nuovo Stadio.
Indicative sono le ultime dichiarazioni di Scaroni: "con i proventi da stadio, ci compriamo una squadra", traducendo: Stadio +costruzione di 3 grattacieli, un centro commerciale, un centro congressi, un multisala e un hotel)
Cemento su cemento che distruggerebbe un’area di verde profondo di oltre 5 ettari e con oltre 100 alberi ad alto fusto.
Ristrutturando il Meazza il verde verrebbe conservato, si risparmierebbero quattrini che potrebbero essere impiegati per portare a verde anche i parcheggi, organizzare parcheggi sotterranei, riqualificare l’area.
Ristrutturare il Meazza si può ed è evidente a tutti che quello esistente gode di ottima salute e può essere ammodernato secondo tutte le più avanzate tecnologie.
Costerebbe meno, il campionato non verrebbe interrotto e soprattutto verrebbe conservato suolo, rispettato il quartiere e l’ambiente.
Vedi anche nostri articoli sui progetti di ristrutturazione: PROGETTI DI RISTRUTTURAZIONE
E’ evidente a tutti che la strada non è la cementificazione a oltranza
Per chi non ha ancora votato il nostro SONDAGGIO per salvare San Siro dall' ABBATTIMENTO QUI il link diretto:
"IL MEAZZA LO VUOI RISTRUTTURARE OD ABBATTERE ?"
Milano 10 Luglio 2020
La Redazione
Thank you for rating this article.