Sondaggio Swg: piano San Siro bocciato anche dagli elettori pd
Riprendiamo parte dell' articolo di oggi presente sul Corriere della Sera Milano che pubblica i risultati del sondaggio SWG: Milano verso le elezioni 2020
Il nuovo stadio? «Inutile». Il sistema di monopattini a noleggio? «Da ripensare».
Sono due tra le posizioni più nette emerse dal sondaggio «Milano verso le elezioni 2021» condotto dalla Swg e commissionato, «come contributo al dibattito sulla città», dall’imprenditore del settore immobiliare Roberto Losito.
La domanda sul progetto del nuovo San Siro era articolata e persino seduttiva: «Quanto ritiene sia utile un nuovo stadio, moderno e polifunzionale, in linea con gli stadi dei principali club europei?» Ma la risposta più ricorrente (51%) è stata «inutile», che sommata a «dannoso» porta complessivamente al 57% la quota di intervistati contrari contro il 35% di favorevoli.
Un’opinione che, incrociata con l’orientamento politico, risulta trasversale: dicono no allo stadio anche il 57% di coloro che si dichiarano elettori del Pd.
Il sondaggio odierno è in linea con quello fatto a Novembre 2019 e da noi pubblicato:San Siro Nuovo Stadio: Il sondaggio SWG, I milanesi dicono di NO all' ABBATTIMENTO
Il Commento della Redazione
Non appena avremo a disposizione il documento SWG sarà nostra cura pubblicarlo
Milano 23 Dicembre 2020
La Redazione
Thank you for rating this article.