STADIO NELLA PISTA MAURA? NO GRAZIE!
La società finanziaria proprietaria del Milan intende presentare un progetto per realizzare un nuovo stadio all' interno del Parco Agricolo Sud nella Pista Maura, in via Montale – Lampugnano.
Se venisse approvato, questo progetto significherebbe: più cemento, nuove strade e parcheggi, inquinamento, traffico, peggioramento dell’ambiente urbano, problemi di sicurezza per il flusso dei tifosi attraverso strade e spazi aperti del quartiere. La devastazione del territorio, per sempre.
Difendiamoci dalle speculazioni immobiliari che i Club stanno mettendo in atto alle spese dei Cittadini per risolvere le loro problematiche finanziarie.
Perché non ristrutturare lo stadio esistente, il Meazza, come fanno molti altri club in Europa? Chi ci guadagna dal cementificare il verde ippico?
E’ importante, prima che i giochi siano fatti, manifestare pubblicamente la nostra volontà di difendere il bene comune: il verde, l’ambiente, la qualità della vita nella nostra città.
Per questo abbiamo organizzato una manifestazione, alla quale non puoi mancare:
ABBRACCIAMO LA MAURA!
Una catena umana dei cittadini attorno alla pista ippica La Maura: difendiamo questo polmone verde del nostro quartiere!
Cliccando sul tasto LIVE potete vedere la manifestazione "ABBRACCIAMO LA MAURA" IN DIRETTA
Milano 15 Marzo 2023
La Redazione