Il sindaco di Milano, Giuseppe Sala, riguardo al “Nuovo Stadio” ha cambiato strategia e ha proposto di sovvenzionare la ristrutturazione dello stadio di San Siro, cercando così di convincere una delle due squadre a rimanere nella storica casa dei due club milanesi.
Di seguito i video:
1) Sala propone di contribuire alla ristrutturazione del Meazza Rai 3 Regionale Lombardia 06 Settembre.
2) Sala Intervistato da ItalPress riguardo alla proposta di contribuire ai lavori di ristrutturazione del Meazza.
Così ha dichiarato: “Non mi permetterei di giudicare il progetto dell’Inter perché sarebbe irrispettoso, in realtà non conosco ufficialmente né quello dell’Inter né il progetto per il nuovo stadio del Milan, anche se si parla di più del secondo. La mia osservazione nasce dal fatto che quando incontravo le due squadre insieme quello che mi dicevano, e soprattutto Scaroni insisteva su quest’aspetto, è che non ritengono impossibile mettere a posto San Siro ma lo ritengono impossibile con due squadre che ci giocano, diventerebbe troppo complesso", ha finito Sala.
A nostro avviso la ristrutturazione sarebbe più vantaggiosa per l’Inter, che tra i due club milanesi è quello più gravato dai debiti. Infatti, mentre il Milan A.C. ha debiti di circa 600 milioni di euro, l’Inter ne ha superiori al miliardo di euro.
La proposta di Sala potrebbe essere un punto di svolta, ma la questione dello stadio è ancora aperta e richiederà nuovi confronti tra le parti coinvolte.
Dobbiamo però sempre ricordare ai lettori che solo l’abbattimento del Meazza permetterebbe ai Club di compiere il loro mostruoso progetto immobiliare che aggiusterebbe la loro situazione contabile !.
Milano 07 Ottobre 2023
La Redazione