Troppo vicino alle CASE

 

La  vicinanza del futuro impianto alla zona residenziale di via Tesio, dove le case risulterebbero troppo a ridosso dello stadio (30 Metri da Via Tesio) con conseguenti disagi legati soprattutto al rumore e al traffico“.

Insomma i cittadini invitano tutti a leggere il manuale UEFA GUIDA AGLI STADI DI QUALITÀ (che QUI di seguito potete scaricare):

GUIDA UEFA AGLI STADI DI QUALITA'


A Pag 31 e 35 dice: “È fondamentale che il team di progetto comprenda chiaramente non solo le necessita specifiche dei tifosi che frequentano lo stadio nei giorni di partita, ma anche le necessità complessive della comunità locale”.

E continua: “Occorre rassicurare con grande delicatezza la comunita locale riguardo ad argomenti sensibili come l’inquinamento acustico, l’impatto di grandi masse di persone durante i giorni di partita, e la sicurezza pubblica.

Continuano dicendo che  può essere invocato e garantito un interesse economico solo alle squadre ma dev’essere tutelato anche l’interesse economico, della salute, della qualità di vita dei residenti che hanno acquistato con grandi sacrifici casa a San Siro per sé ed i propri figli".

 

 

 

 

la Redazione

Vota Il tuo GRADIMENTO da 1 a 5
4.34 of 5 - 47 votes
Thank you for rating this article.
San Siro Nuovo Stadio: Troppo vicino alle CASE - 4.3 out of 5 based on 47 votes