Il concerto degli Stray Kids a Milano il 12 luglio 2024 ha trasformato la città in un vero e proprio circo urbano! I comitati cittadini avevano già previsto l’apocalisse coreana, e le Zone 7 e 8 sono state invase da un’orda di fan.
Nel filmato, puoi vedere i residenti che cercano disperatamente di sopravvivere alla giornata.
Il Coordinamento tutela del verde, che ormai è diventato un esperto di concerti e caos, ha gridato allo scandalo: “Vergogna a chi sapeva che questo disastro sarebbe accaduto e lo ha comunque permesso!” Un vero e proprio “disastro annunciato”, come dicono loro.
A supporto del video vi proponiamo l’intervista completa di Caterina Carati del Coordinamento tutela del verde urbano fatta da RAI 3 Lombardia prima del concerto degli Stray Kids e le vicissitudini di un residente a cui non viene concesso il rientro nella propria abitazione distante poche decine di metri.
Intervista a Caterina Carati del Coordinamento tutela del verde urbano
Dopo il primo concerto estivo dei Metallica a fine maggio, i residenti avevano chiesto il Comune di Milano di rivedere l’ordinanza sulla viabilità e i parcheggi, ma sembra che le loro richieste siano cadute nel vuoto.
Le zone rosse rimangono, le deviazioni dei mezzi pubblici continuano, e i residenti sono intrappolati nelle loro case come topi in gabbia, incapaci di entrare o uscire durante i concerti.
E tutto questo nonostante l’ordinanza non ne faccia menzione, come già denunciato dopo il concerto dei Green Day.
Milano 14 Luglio 2024
La Redazione