San Siro il Sondaggio SWG
Oltre 2mila intervistati nel sondaggio commissionato da La Gazzetta dello Sport all’agenzia Swg sui pareri sul nuovo stadio e sull’abbattimento del Meazza.
Sono stati presi due diversi campioni, il primo per quanto riguarda i cittadini residenti a Milano, mentre il secondo quelli di tutta Italia, con risultati leggermente diversi. L’idea comune, comunque, è che la maggioranza vorrebbe che l’attuale San Siro non venisse demolito dai due club, Inter e Milan.
L’esito è stato chiaro: il 60% dei milanesi è contrario all’idea di demolire il simbolo della città, della sua passione e cultura calcistica.
Per quanto riguarda i cittadini milanesi, la maggior parte vorrebbe che il Meazza venisse ristrutturato. Il resto, invece, vota per la costruzione del nuovo impianto altrove, mantenendo San Siro per altre attività.
Come scrive La Gazzetta dello Sport, “è sintomatico come la stragrande maggioranza del campione in questione sia consapevole del fatto che la competitività di un club passi dall’avere un nuovo impianto di proprietà: più o meno 3 su 4 degli intervistati. Ecco perché il 63% – stessa percentuale per Milano e per l’Italia – delle persone si dice favorevole all’idea che le due società di Milano costruiscano un nuovo stadio".
LE CONCLUSIONI
Se il 59% dei milanesi dice no all’abbattimento di San Siro, a fronte del solo 25% favorevole, vuol dire che esiste un vero legame affettivo con il proprio monumento e per il 72% il Meazza è il migliore stadio d’Italia, quindi: "non può esser messo in discussione e DEMOLITO."
Intanto tra Sala che ha paura di restare con IL CERINO IN MANO la proprietà dell' Inter: (SUNING) sembrerebbe intenzionata a costruire il nuovo stadio a Sesto San Giovanni.
Vedi Video di Fabio Bergomi: di ieri 21/11/19.
Il Commento della Redazione:
Secondo nostre informazioni, il comune risponderà alla lettera con una proposta alle società d' iniziare i contatti tra i tecnici delle due parti per definire i dettagli; vedi comunicato di Pierfrancesco Maran.
Soluzione che la Redazione sponsorizza e che toglierebbe l'innesco alla BOMBA AD OROLOGERIA dei due Stadi a pochi metri l'uno dall' altro !
Milano 22/11/2019
La Redazione
LA Gazzetta dello Sport del 21/11/2019