• San Siro Nuovo Stadio: Sala Incontra Gerry Cardinale, 17 consiglieri della maggioranza contrari il progetto Maura

    Informazioni
    Articolo Pubblicato il:24 Marzo 2023
    Il tuo Voto: Nessuna valutazione

     

     

    Ieri mattina a Palazzo Marino è andato in scena un incontro tra il sindaco Sala e i vertici del Milan: si è parlato di stadio, ma prima la rinuncia del progetto su San Siro e poi la formalizzazione di quello a La Maura.
    Intanto 17 consiglieri della maggioranza dichiarano la loro contrarietà al progetto del Milan


    I
    l sindaco Beppe Sala, ha avuto un incontro a Palazzo Marino con i vertici del Milan (il presidente Paolo Scaroni, il patron di RedBird Gerry Cardinale e l’ad Giorgio Furlani), chiarisce

    ...
  • San Siro Nuovo Stadio: Il GRANDE BLUFF di Inter e Milan

    Informazioni
    Articolo Pubblicato il:13 Marzo 2023
    Il tuo Voto: Nessuna valutazione


    Oggi Vi proponiamo l'articolo di Gianfranco Turano (L'Espresso 12 Marzo 2023) che riassume quest'ultima fase del "Nuovo Stadio di Inter e Milan" dove vengono evidenziate le strategie speculative immobiliari che i Club stanno mettendo in atto alle spese dei Cittadini per risolvere le loro problematiche finanziarie.

     

    Non si sa chi ha vintoma si sa chi avrebbe perso.Nella sit­com sul nuovo stadio di Inter e Milana quanto si leg­ge, lo sconfitto certo sarebb, e il sindaco di Milano Beppe Sala,

    ...
  • Nuovo stadio a La Maura: i prossimi passi del Milan per evitare vincoli e gabbare i cittadini.

    Informazioni
    Articolo Pubblicato il:06 Marzo 2023
    Il tuo Voto: 3.5/5 da 2 utente(i)

     

     

    A testimonianza delle intenzioni del Milan riguardo all'area protetta della Maura Vi proponiamo l'articolo integrale di Simone Cristao su https://radiorossonera.it del 02 Marzo dove si rendono note le modalità legali di come scardinare i vincoli attualmente in essere sull'area  della MAURA.

    Due incontri lampo per provare a dare la scossa giusta.

    Il fulmineo intervento di Gerry Cardinale nelle due sedi istituzionali del comune di Milano e della regione Lombardia ha i toni della discesa in

    ...
  • San Siro nuovo Stadio: Il Milan CONFERMA l'interesse per i terreni della Maura

    Informazioni
    Articolo Pubblicato il:01 Marzo 2023
    Il tuo Voto: 5.0/5 da 1 utente(i)

     

     

    Dura poco più di mezz’ora l’incontro «chiarificatore» richiesto dal sindaco Sala con il presidente rossonero Paolo Scaroni accompagnato questa volta dall’ad Giorgio Furlani e l’ad dell’Inter, Alessandro Antonello.

    Nonostante la rassicurazioni sul clima cordiale, l’aria è tesa. È passata un’era geologica da quando i due club marciavano uniti e compatti. Adesso, le strade sembrano irrimediabilmente separate anche se Antonello sottolinea che la prima scelta resta sempre lo stadio insieme a San Siro con

    ...
  • San Siro: Un nuovo stadio nelle ex aree Snai

    Informazioni
    Articolo Pubblicato il:16 Febbraio 2023
    Il tuo Voto: 5.0/5 da 1 utente(i)
      Nonostante la smentita dei diretti interessati, il progetto di un nuovo stadio a poco meno di un chilometro e mezzo da San Siro rimane sul tavolo.

     


    I
    eri, il Regionale della Lombardia dopo l’articolo del Corriere della Sera Milano che titolava: Uno stadio bis sulle piste ex Snai, Il progetto per salvare il Meazza ha presentato un video dove dava spazio alle aree delle piste di allenamento dei cavalli ex Snaitech. Un terreno di 75 ettari di proprietà del gruppo Fcma di Federico Consolandi, oggi

    ...
  • San Siro Nuovo Stadio: Le conseguenze di un vincolo Culturale sul Meazza

    Informazioni
    Articolo Pubblicato il:08 Febbraio 2023
    Il tuo Voto: 5.0/5 da 2 utente(i)

     

    Abbiamo approfondito con FRANCESCA PETULLA' (Fondatrice Studio Legale Petullà e Associati e Conseil di Law)se sul Meazza venisse posto un Vincolo Culturale riguardo la sua "Ristrutturazione" e/o "Abbattimento"

    Astratto

    È recentemente stata riportata la notizia della possibile apposizione di un vincolo culturale sullo Stadio San Siro di Milano. Di seguito, una riflessione sulla vicenda e le possibili conseguenze sui progetti di ristrutturazione.

    La ristrutturazione degli impianti sportivi come

    ...
  • San Siro, ASM Global vuole lo stadio: Siamo interessati a valorizzarlo, la lettera a Sala

    Informazioni
    Articolo Pubblicato il:22 Ottobre 2022
    Il tuo Voto: 5.0/5 da 1 utente(i)

     

    Si complicano i piani di chi vorrebbe abbattere lo stadio Meazzaper sostituirlo con un nuovo impianto (la Cattedrale) nell’ambito di una ristrutturazione che comprende un’area di ben 133mila mq.
    La ASM Global, società internazionale che organizza eventi di spettacolo in tutto il mondo e gestisce direttamente centinaia di stadi nei cinque continenti, si è offerta di occuparsi in prima persona dello storico ed iconico stadio milanese.
    In una lettera (che Sportmediaset pubblica in esclusiva) e

    ...
  • San Siro nuovo stadio persi dal progetto quarantaduemila metri quadri, eliminata la torre con hotel

    Informazioni
    Articolo Pubblicato il:02 Agosto 2022
    Il tuo Voto: 5.0/5 da 2 utente(i)

     

     

    A fronte dell' adeguamento dell' indice volumetrico, l’area progettuale prevista per il nuovo Stadio dovrà ridursi di 42 mila metri quadri e comprenderà lo stadio (Cattedrale), un centro commerciale, uno spazio congressi, campi sportivi e un museo dedicato a Inter e Milan.

    Il finanziamento da parte dei club resta di 1,2 miliardi, in sostanza con l’indice volumetrico ridotto dallo 0,51 inizialmente elaborato dalle squadre allo 0,35 imposto dal Pgt, il progetto del nuovo San Siro dovrà

    ...
  • San Siro, nuova lite Club-Comune

    Informazioni
    Articolo Pubblicato il:20 Giugno 2022
    Il tuo Voto: 4.0/5 da 2 utente(i)

      Per Inter e Milan: più tagli all’affitto nell’era  Covid, Palazzo Marino rifà i conti ma aumenta la rata; per il 2020-21 richiesti a Inter e Milan 1,7 milioni in più.

     

    Tra il Comune, e Milan e Inter  non c’è pace. L’oggetto della contesa è sempre quello: lo stadio. L’ultimo braccio di ferro riguarda il pagamento del canone dell’impianto per gli anni 2019-2020 e 2020-2021, anni di pandemia.

    Le squadre hanno chiesto uno sconto a causa della chiusura al pubblico. In un primo momento Palazzo Marino ha

    ...
  • San Siro, il Milan punta a Sesto per il Progetto nuovo stadio, il solito bluff ?

    Informazioni
    Articolo Pubblicato il:07 Giugno 2022
    Il tuo Voto: 5.0/5 da 1 utente(i)

     

    L' accelerata del Milan con la firma di Norman Foster

    C’è un disegno, anche un modellino dove al centro compare quello che potrebbe essere il nuovo stadio del Milan.
    C’è anche una firma eccellente: quella di Sir Norman Foster che conosce bene l’area in quanto ha disegnato il masterplan. A una settimana dal voto a Sesto San Giovanni torna con forza sul proscenio il Piano B, quello che prevede la realizzazione del nuovo stadio di Milan e Inter a Milano Sesto nell’area delle ex acciaierie Falck. ...

  • San Siro nuovo stadio: ennesimo stallo, il dossier delle società slitta a giugno

    Informazioni
    Articolo Pubblicato il:14 Maggio 2022
    Il tuo Voto: 5.0/5 da 1 utente(i)
      Sondaggio «Ospo»: il 54% dei milanesi preferisce Sesto a San Siro

    Dal "Corriere della Sera Milano" Maurizio Giannattasio di ieri 13 Maggio 

     

     

    Era atteso per fine aprile, inizi di maggio, ma il dossier di Milan e Inter che deve servire da base per il dibattito pubblico non arriverà prima di metà giugno. Il motivo? Le squadre intendono incontrare prima il coordinatore del dibattito in modo da integrare il dossier in base alle sue richieste.
    D’altra parte anche il coordinatore del dibattito

    ...
  • Nuovo stadio di San Siro: Il Bluff Sesto San Giovanni è finito, Milan e Inter dicono sì al "dibattito pubblico"

    Informazioni
    Articolo Pubblicato il:26 Marzo 2022
    Il tuo Voto: 5.0/5 da 1 utente(i)

     


    C
    ome ampiamente anticipato, le nostre previsioni sono state rispettate, lo spostamento dello stadio di San Siro a Sesto San Giovanni era un bluff; una lettera dei club al Comune ha sbloccato la partita sul nuovo stadio e la demolizione del Meazza.

    Nella lettera, Milan e Inter hanno detto sì al "dibattito pubblico" sul nuovo stadio di San Siro con un obiettivo, condiviso con l'amministrazione: quello di finire il processo entro fine ottobre. 

    Sei mesi per la consultazione aperta, poi lo studio

    ...
  • San Siro Nuovo stadio, sondaggio dei tifosi: per oltre il 90% dei votanti Milan e Inter dovrebbero cercare un luogo alternativo a San Siro

    Informazioni
    Articolo Pubblicato il:18 Marzo 2022
    Il tuo Voto: 5.0/5 da 1 utente(i)

    Il sito Internet Milan News.it (uno dei tanti che danno voce ai Club) ha fatto un sondaggio tra i tifosi riguardo il "Nuovo Stadio", chiedendo se Milan e Inter devono " INSISTERE CON IL COMUNE NELL' AREA DI SAN SIRO"  o "CERCARE UNA ZONA ALTERNATIVA". 

    Il risultato del sondaggio è stato schiacciante: secondo il 90,29% dei votanti (11596), i due club milanesi dovrebbero infatti valutare la possibilità di costruire lo stadio in un'area alternativa a quella di San Siro.



    Nelle ultime settimane, il

    ...
  • Nuovo stadio di San Siro: Un "circolo vizioso" tra Sala e Milan-Inter

    Informazioni
    Articolo Pubblicato il:11 Marzo 2022
    Il tuo Voto: 5.0/5 da 1 utente(i)



    PER I MENO INFORMATI  FACCIAMO IN BREVE IL PUNTO DELLA SITUAZIONE RIGUARDO AL PROGETTO NUOVO STADIO 

    Al momento contro il Nuovo stadio e la Demolizione del vecchio pendono:

    Due ricorsi al TAR, vedi: Salviamo San Siro: Due Ricorsi al Tar contro il nuovo stadio di Inter e Milan Un Referendum, vedi: San Siro, raccolte 1400 firme per i referendum contro l'abbattimento La richiesta di un Dibattito Pubblico che coinvolga la Città, vedi: San Siro Nuovo stadio: Sala apre «Sì al dibattito pubblico»

    Riguardo al

    ...
  • Ex ippodromo del Trotto aggiornamento Gennaio 2022 cantiere Hines - Prelios Sgr

    Informazioni
    Articolo Pubblicato il:27 Gennaio 2022
    Il tuo Voto: 5.0/5 da 1 utente(i)

     Aggiornamento di fine gennaio dal cantiere per le demolizioni e le bonifiche all’interno dell’ex Ippodromo del Trotto nel distretto di San Siro.
    L’area dell’Ex Trotto è stata acquisita da Snaitech attraverso il fondo immobiliare “Invictus”, istituito e gestito da Prelios Sgr. 
    Ancora misterioso il progetto che vedrà la costruzione di nuovi appartamenti nell’area dell’ex trotto e la riqualificazione delle vecchie scuderie che si affacciano su via dei Rospigliosi.
    Qui il nostro precedente

    ...
  • Salviamo San Siro: Nessun nuovo stadio a Milano: resterà San Siro

    Informazioni
    Articolo Pubblicato il:19 Gennaio 2022
    Il tuo Voto: 5.0/5 da 1 utente(i)

    Vi segnaliamo l'intervista di Gianluca Mazzini all' ’ex vicesindaco di Milano Luigi Corbani che spiega come sarà impossibile costruire un nuovo impianto a Milano.

    L' INTERVISTA

    "Il secondo anello di San Siro venne edificato nel 1955. I lavori durarono 528 giorni e non ci fu alcuna interruzione del campionato. La stessa cosa potrebbe accadere nel prossimo futuro quando ci saranno i lavori di ristrutturazione di San Siro. Uno stadio rinnovato ma non un nuovo stadio. Perché Milan e Inter

    ...
  • Salviamo San Siro: Un dopo elezioni con molte incertezze

    Informazioni
    Articolo Pubblicato il:13 Ottobre 2021
    Il tuo Voto: 5.0/5 da 3 utente(i)
    Lo stadio dopo le elezioni


    A
    nche se lo 0,56% conquistato dalla lista Civica Ambientalista (in coalizione con Milano in Comune, candidato sindaco Gabriele Mariani) ha deluso molti contrari al nuovo stadio (la capolista, Gabriella Bruschi, guida il comitato a favore della ristrutturazione di quello attuale), hanno però ottenuto un ottimo risultato, i Verdi, con il 5,11%, hanno tre consiglieri comunali e l’ assessore al Verde e all’ Ambiente: Elena Grandi (da noi sostenuta).

    Sono stati poi

    ...
  • San Siro Nuovo Stadio: Finta trattativa Milan-Arnault, il caso finisce in Procura

    Informazioni
    Articolo Pubblicato il:24 Maggio 2021
    Il tuo Voto: 5.0/5 da 1 utente(i)
    Per dovere di cronaca riportiamo l'articolo del 20 Maggio di Repubblica firmato da Enrico Curro' che sicuramente i nostri lettori riterranno interessante.


    D
    opo mesi di voci e smentite sull'interesse del magnate della moda francese per i rossoneri, arrivano le denunce e un'indagine per tentata truffa verso i mediatori italiani che si sarebbero spacciati per emissari del compratore.

    Un tentativo di truffa sarebbe stato messo in atto utilizzando i nomi di Bernard Arnault – re del lusso e ceo della

    ...
  • SAN SIRO: ECCO LE CARTE DEL REGALO A MILAN E INTER

    Informazioni
    Articolo Pubblicato il:03 Febbraio 2021
    Il tuo Voto: 5.0/5 da 1 utente(i)

    Vi segnaliamo l'interessante articolo di Gianni Barbacetto sul Fatto Quotidiano di oggi 03 Febbraio 2021

    Il progetto Una pioggia di cemento per il nuovostadio e, soprattutto, alberghi, negozi, uffici etc.

     



    L
    a voluminosa documentazione su San Siro consegnata da Milan e Inter al Comune di Milano è un segretofinora ben custodito. A nulla sono valse le due richieste di accesso agli atti presentate dal Comitato coordinamento San Siro, composto da cittadini e professionisti, in rete con 23 comitati

    ...
  • San Siro Nuovo Stadio, STOP da parte di Palazzo Marino

    Informazioni
    Articolo Pubblicato il:02 Febbraio 2021
    Il tuo Voto: 3.0/5 da 2 utente(i)

    Riprendiamo per intero l' articolo di Alessia Gallione su Repubblica Milano di Lunedi 1 Gennaio 2021 che analizza il nuovo stop al piano di Inter e Milan riguardo al nuovo San Siro.

     

    Il Comune ai club: il dossier sullo stadio potrà essere valutato di “pubblico interesse” solo quando sarà chiarito il futuro societario dell’Inter.

    Il destino del Meazza bis è tornato improvvisamente a essere un rebus. E questa volta, più che i dubbi all’interno di una parte della stessa maggioranza di

    ...
  • San Siro: Ricorso al capo dello stato e Certificato di Idoneità, nuove armi in mano ai cittadini

    Informazioni
    Articolo Pubblicato il:20 Gennaio 2021
    Il tuo Voto: 5.0/5 da 4 utente(i)
    Lo stadio di San Siro entrerà pesantemente nella campagna elettorale: anche perché è ormai evidente che la decisione sul futuro del Meazza (ristrutturazione o nuovo stadio) verrà presa soltanto dalla prossima giunta e dal prossimo consiglio comunale.

     

    I FATTI SI RICORRONO

    Mentre i Verdi milanesi tramite la co-portavoce Mariolina de Luca Cardillo, Andrea Bonessa e con il patrocinio legale di Veronica Dini hanno presentato un ricorso al Capo dello Stato affinché si eviti la demolizione di San Siro è

    ...
  • NUOVO STADIO SAN SIRO: Affare immobiliare da 1,2 Miliardi !

    Informazioni
    Articolo Pubblicato il:24 Dicembre 2020
    Il tuo Voto: 4.3/5 da 3 utente(i)
    Riprendiamo per intero l'articolo di Gianni Barbacetto di oggi sul Fatto Quotidiano circa la reale proprietà del Milan, che insieme all' Inter con il progetto "Nuovo Stadio" realizzeranno un' affare immobiliare che porterà nelle loro casse 200 mln l’anno.

    Nella pochade del Milan, i proprietari escono ed entrano di scena come in una commedia di Feydeau.
    Il misterioso imprenditore cinese Yonghong Li è scomparso dopo aver tentato di scalare la squadra che fu di Silvio Berlusconi. Ora sono

    ...
  • Distretto San Siro, interventi in corso e quelli previsti

    Informazioni
    Articolo Pubblicato il:07 Dicembre 2020
    Il tuo Voto: 5.0/5 da 2 utente(i)

     

    Dall'interessante articolo di oggi di Giacomo Valtolina  sul  Corriere della Sera Milano abbiamo stralciato un sommario di quello che succederà  a pochi metri dall’epicentro della trasformazione di San Siro, di seguito l'elenco degli interventi in corso e quelli previsti.

    Il cantiere Axa al Trotto

    Oltre a Milan e Inter, il fondo Elliott e il gruppo Suning, altri grandi investitori internazionali accendono le luci su San
    Siro. È un importante segnale post-Covid verso i Giochi 2026.
    Axa plana con il

    ...
  • San Siro Nuovo Stadio: Di chi è la proprietà societaria del Milan A.C. S.P.A.?

    Informazioni
    Articolo Pubblicato il:24 Novembre 2020
    Il tuo Voto: 3.0/5 da 2 utente(i)

     Di chi è la proprietà societaria del Milan A.C. S.P.A. ?

    Ma chi sono davvero le entità Milan e Inter, società possedute da fondi esteri cui non è possibile dare un volto?.
    Nella puntata di REPORT di cui potete vedere la parte concernente: "Di chi è la proprietà societaria del Milan A.C. S.P.A."  sono identificati i veri proprietari della società che sta proponendo a Palazzo Marino  il: "Progetto di valorizzazione dell'ambito di San Siro" con un contratto d’appalto e una convenzione

    ...
  • San Siro Nuovo Stadio: Il dialogo bloccato a causa dell'emergenza Coronavirus

    Informazioni
    Articolo Pubblicato il:03 Marzo 2020
    Il tuo Voto: 5.0/5 da 1 utente(i)
    La minaccia Coronavirus ferma il dialogo tra le sue società e il Comune.

    E' Ufficiale, solo una volta che l’emergenza Coronavirus sarà rientrata il Milan e l'Inter potranno tornare al lavoro.
    Si è momentaneamente interrotta, causa Coronavirus, il dialogo tra i club milanesi e Comune per la costruzione del nuovo stadio.

    La minaccia Covid-19 ha lasciato strascichi anche sui progetti avviati dal Milan e l'Inter in collaborazione con gli uffici di Palazzo Marino.

    Solo una volta che l’emergenza

    ...

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

Cosa sono
I cookie sono piccoli file di testo memorizzati nel computer o nel dispositivo mobile dell´utente quando visita il nostro sito web.

A cosa servono
I cookie sono da noi utilizzati per assicurare all´utente la migliore esperienza nel nostro sito.
Questo sito utilizza solo Cookie di sessione. Cookie automaticamente cancellati quando l´utente chiude il browser.

Tutti i Cookies NON vengono archiviati e sono gestiti con policy che rispetta la Privacy.