Nel periodo natalizio Milano si elettrizza, se mai ci fosse bisogno di stimolare una città e una cittadinanza già incline al movimento, agli incontri, alle convention e naturalmente allo shopping.
Questa volta la nostra Redazione si è scatenata anche tra amici, conoscenti, e passanti per avere un’opinione, non sulle compere, non sul nuovo concetto dell’ ’albero ecologico, ma sul risultato del derby tra Milan e Inter e Sala.
A breve come potete leggere sul nostro Articolo:Nuovo stadio Milano, fissato incontro tra società e Sala per martedì mattina si terrà questo derby cittadino, giocato però da una parte con Milan e Inter e dall’altra con il sindaco e cittadini. Intendiamoci non parliamo di risultato calcistico, ma di nuovi palazzi, centro commerciale, zone di verde, insomma per chiarirci del nuovo Stadio e relativa zona di San Siro.
Il nostro lavoro si è limitato a raccogliere le posizioni e i pareri di una popolazione molto più consapevole e informata di quanto potessimo sperare.
I termini ormai si conoscono: percentuale di edificabilità, lo stadio Meazza, il nuovo stadio.
Non abbiamo chiesto il pronostico, ma, un po’ scaramanticamente, quale potrebbe essere il risultato possibile più sperato. Cioè quale il minore dei mali per la popolazione.
Non abbiamo stilato una percentuale poiché si scivolava su tanti argomenti, ma gli intervistati dimostravano una certa consapevolezza tra il politico e il sociale parlando di compromessi accettabili o meno, di necessità di crescita della zona, di affezione allo stadio e al proprio quartiere.
Potessimo partecipare a quella che sarà la discussione tra le parti, porteremmo la voce della (piccola parte) della cittadinanza consapevole che si è espressa in questo modo:
- Non accetterebbero l’abbattimento del Meazza
- Concorderebbero con la ristrutturazione dello stesso
- Rifiutano la costruzione in loco del nuovo stadio, tantomeno avere due Stadi nella stessa area e non concepiscono il costo spropositato per una nuova costruzione DELLO STADIO
- Accetterebbero una mediazione tra le due percentuali di edificabilità (diciamo 0,45)
Fateci sapere cosa ne pensate mandando una Mail a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Milano 02/12/2019
La redazione
Thank you for rating this article.