S’inizia a delineare o forse a confondere ulteriormente la proposta e quindi lo sviluppo che dovrebbe prendere il nuovo quartiere di San Siro.
Hanno cambiato le idee, modificato le proposte, cambiato le parole, ma hanno nascosto che il Meazza dovrà essere comunque sacrificato.
Anche secondo punto resta a distanze abissali; la percentuale di edificabilità proposta Milan Inter che è quasi il doppio del piano regolatore del comune (0.35 contro 0.63).
È ugualmente non è risolto il terzo problema che è la perdita economica del comune sia per il mancato introito del canone d'affitto abbattendo il Meazza sia il mancato introito per il "bonus" nel caso di nuova costruzione proposta da Milan e Inter.
Ma il vero, grande, preoccupante problema che non viene neppure più considerato dalla stampa e dai contendenti e che resta immutato, è la cementificazione che ne deriverà, ma specialmente il terribile inquinamento da polveri, acustico, automobilistico.
La salute e l'interesse dei cittadini sono il grande vero problema che è ignorato e questo è il più grave di tutti i punti elencati sinora.
Così da una parte i Club che continuano a “bombardare” la rete con messaggi e rendering come se fossero la bibbia, dichiarazioni il cui tono non lascia trapelare il minimo dubbio sull’effettiva legittimità a decidere del destino di uno spazio non loro.
Dall’ altra il Comune di Milano e la Stampa, che come le “Tre scimmie Mistiche” che non parlano, non sentono e non vedono:
NON DICONO ai cittadini che “rifunzionalizzazione” del Meazza con «modifica dell’ingombro di San Siro» vuole dire ABBATTIMENTO !.
NON SENTONO la voce dei cittadini che attraverso il sondaggio SWG hanno dichiarato che vorrebbero che il Meazza fosse ristrutturato.
Vedi Articolo: San Siro Nuovo Stadio: Aggiornamento sondaggio SWG, I Milanesi vorrebbero che il Meazza fosse RISTRUTTURATO.
NON VEDONO le criticità insite nel progetto presentato dai Club.
Vedi Articolo:Le Criticità.
Milano 23/01/2020
La Redazione