MILANO 14/02/2020
Ultimo incontro di approfondimento prima della riunione decisiva che andrà in scena entro la fine di febbraio.
Ieri a Palazzo Marino i dirigenti di Inter e Milan, Mark Van Huuksloote Domenico Barile (Uomo di Elliot che fa parte del Board del Milan), hanno parlato con l’assessore comunale al bilancio, Roberto Tasca, dei costi necessari a sostenere la riqualificazione di San Siro e del suo impatto sul piano economico del progetto di nuovo stadio.
Nei precedenti incontri si era parlato del pagamento del diritto di superficie (entità e durata) e del valore di San Siro, fissato a 100 milioni dall’Agenzia delle Entrate, una stima già accettata dai club.
Adesso le variabili fondamentali sono state calcolate.
Come da prassi "bocche cucite" all’ uscita da Palazzo Marino; da quello che abbiamo intercettato, il vero incontro, quello dove si metteranno giù numeri e volumetrie, è previsto per fine settimana prossima.
All’appuntamento oltre a Tasca ci saranno anche l’assessore all’Urbanistica, Maran e la titolare dello Sport, Roberta Guaineri.
Per l’occasione sono attesi i vertici dei club, Paolo Scaroni per il Milan, Alessandro Antonello per l’Inter e forse il sindaco Beppe Sala.
Per vostra info ieri, per "ammorbidire" le relazioni con la Giunta non si è parlato solo del nuovo impianto, la Fondazione Milan ha posato la prima pietra per la realizzazione di un campo di calcio a 5 e di un campo multi sport nell’area giochi della scuola statale Alda Merini di via Gallarate 15.
L’intervento fa parte del progetto «In gioco per il futuro» ???? e vede insieme Milan, Comune e Limonta Sport e ha come obiettivo la rigenerazione di aree urbane o impianti sportivi già esistenti.
Milano 15/02/2020
La Redazione
Thank you for rating this article.